Infoline +39 085 4408617

Come scegliere la Scuola di danza giusta per i tuoi figli?

Home Page // Danza // Come scegliere la Scuola di danza giusta per i tuoi figli?

Pubblicato il 28 agosto 2017 | in Danza | Nessun commento

La Danza non è solo un arte, ma può essere vista come una vera e proprio disciplina, e come tutte le discipline, oltre al successo professionale, porta a formare non solo psicologicamente, ma anche fisicamente i propri figli, per questo è importante capire in quale scuola state iscrivendo i vostri bambini e chi sono gli insegnanti che andranno a formarli. Quindi decidere la scuola in cui iscriverli, è una scelta delicata e deve essere ben ponderata. Per questi motivi vogliamo indicarvi alcune linee guida che vi aiuteranno a capire come scegliere una buona scuola di danza!

CHI VI È A CAPO DELLA DIRIGENZA DELLA SCUOLA?

Purtroppo ad oggi non esiste una normativa adeguata per l’apertura delle scuole di danza per cui chiunque può aprirne una senza problemi, ma se vuoi il meglio per i tuoi figli, dovresti sapere che come ogni scuola, anche in quella di danza dovrebbe esserci un direttore e più precisamente si parla di un direzione artistica e didattica accompagnata da un vero e proprio curriculum del direttore che ci permette di capire la preparazione, l’ esperienza  e la serietà della scuola stessa.

CHI SONO GLI INSEGNANTI?

Sarebbe utile quindi conoscere il loro curriculum e informarsi sul loro percorso formativo, i titoli conseguiti e non meno importante, sapere quale è l’esperienza sul palcoscenico.

QUALI SONO I RICONOSCIMENTI E I RISULTATI DELLA SCUOLA.

Un altro punto interessante per decidere la scuola di danza, è certamente la conoscenza dei risultati raggiunti dalla scuola stessa, dalle collaborazioni avviate, ma anche i riconoscimenti ottenuti sia dai maestri che dagli allievi.

IL LUOGO DOVE SI SVOLGONO LE LEZIONI.

Anche la sede della scuola deve offrire sale adeguate all’ apprendimento e ambienti puliti e ordinati. Non devono mancare un ottima pavimentazione, le sbarre per gli esercizi e gli specchi per osservare i propri movimenti.

Questi sono piccole linee guida che possono aiutare i genitori nella decisione della scuola più adatta ai propri figli. Essa deve essere un posto in cui entrando si respira subito la serietà e l’atmosfera che si addice il più possibile ad un ottima scuola. Il genitore dovrà convincersi se in essa riesce a percepire la passione, da parte dell’insegnate, per il proprio lavoro, la competenza professionale, la disponibilità, la creatività e soprattutto l’amore per la danza allora avrà trovato la scuola giusta e degli ottimi motivi per sceglierla.

 

Vieni a scoprire la Passione la Competenza e la Professionalità che contraddistingue i Docenti dell’Ateneo Abruzzo Danza

Scopri di più su www.ateneoabruzzodanza.com

 

 

 

 

 

Lascia un Commento