Infoline +39 085 4408617

Mamma in forma

Home Page // Area Donna // Mamma in forma

Una mamma sempre in forma

all'Area Donna dell'Ateneo Abruzzo Danza

Tante attività a misura di mamma, prima e dopo il parto, nella palestra Area Donna dell’Ateneo Abruzzo Danza.

Corso di accompagnamento alla nascita

 

Un corso di accompagnamento alla nascita aiuta la futura mamma a vivere la nascita con consapevolezza, serenità e fiducia nelle proprie capacità, ad affrontare insieme le fantasie, le paure, le emozioni, le aspettative, a riscoprire i ritmi naturali del corpo, a confrontarsi con altre mamme e fare squadra!
Il corso di accompagnamento alla nascita prevede un incontro settimanale di circa 2 ore a partire dal quinto/sesto mese (dalla 25^ settimana) di gravidanza fino al mese di data presunta di parto, per un totale di 10 incontri.
Ogni incontro comprende: una parte dedicata all’informazione, al confronto e allo scambio di esperienze sui vari temi che riguardano la maternità: la salute in gravidanza, l’alimentazione, i cambiamenti emotivi, le paure, il dolore, le fasi del travaglio e del parto, il parto
cesareo, l’accoglienza al neonato, l’allattamento, il puerperio; una parte di lavoro corporeo per rilassarsi, sciogliere tensioni, aumentare la fiducia e la consapevolezza del proprio corpo, assecondare i processi naturali della nascita.
Il corso è aperto anche ai futuri papà, che possono frequentarlo interamente o solo in parte, secondo il desiderio di ciascuna coppia.
Contatta l’Area Donna dell’Ateneo Abruzzo Danza per saperne di più sul corso di accompagnamento alla nascita »

Corso di ginnastica pre parto

 

Il corpo femminile si trasforma durante i mesi di gravidanza, per questo è importante mantenersi in salute anche in quei mesi con esercizi mirati, eseguiti con cura e con trainer professioniste. I benefici per la futura mamma sono molteplici.
Alleviare il mal di schiena, migliorare la circolazione, soprattutto delle gambe, lavorare sulle tecniche di rilassamento, ma soprattutto sentirsi meglio anche da un punto di vista psicologico e contenere l’aumento di peso. Anche il ginecologo, tranne in presenza di complicazioni, invita le donne in dolce attesa a fare ginnastica, anche fino al giorno prima del parto!
Contatta l’Area Donna dell’Ateneo Abruzzo Danza per saperne di più sul corso di ginnastica pre parto »

Corso teorico-pratico per l'utilizzo della fascia portabebè

 

Il corso permette di prendere dimestichezza con la fascia portabebè e di imparare una legatura che permette di portare i bambini dalla nascita e nei primi mesi di vita ed in seguito anche più grandi.
Contatta l’Area Donna dell’Ateneo Abruzzo Danza per saperne di più sul corso per l’utilizzo della fascia portabebè »

Corso di massaggio del bambino // per mamme, papà e neonati 0-12 mesi

 

Il massaggio non è una tecnica ma è un modo diverso e profondo di stare con il proprio bambino; rilassa e facilita il sonno, stimola la crescita e favorisce una sana comunicazione non verbale; aiuta nel momento delle coliche addominali.
I genitori saranno guidati dall’insegnante ad accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del proprio figlio.
DURATA // 5 incontri a cadenza settimanale
Sabato mattina dalle ore 10.00 alle ore 11.00
Contatta l’Area Donna dell’Ateneo Abruzzo Danza per saperne di più sul corso di massaggio del bambino »

SOS Mamma

 

Un sostegno pensato per le mamme che sono appena tornate a casa dall’ospedale e hanno bisogno di aiuto, per avviare al meglio l’allattamento,
la cura del bambino e la cura di sé. Per te, on-line la tua ostetrica che risponde in chat.
Contatta l’Area Donna dell’Ateneo Abruzzo Danza per saperne di più sul corso SOS Mamma »

Danza Mamma e bebè in fascia

 

Rimettersi in forma dopo la gravidanza: una danza speciale per neo-mamme e i loro bebè. Un ballo cuore a cuore, anti-stress per rilassarsi e tornare in forma, dopo il parto, divertendosi e coccolando il proprio bambino.
Contatta l’Area Donna dell’Ateneo Abruzzo Danza per saperne di più sul corso Danza Mamma e bebè »

Ginnastica e dieta post parto

 

Oltre a corsi di ginnastica post parto, troverai un’esperta dietista sempre a tua disposizione. Ogni mese avrai la consulenza personalizzata per modificare il tuo percorso alimentare.
Contatta l’Area Donna dell’Ateneo Abruzzo Danza per saperne di più sulla ginnastica e dieta post parto »

Conduttrici

 

Dietista Dott.ssa Francesca Ussorio
Ostetrica Dott.ssa Maura Di Giovanni
Psicologa e Psicoterapeuta Familiare Sistemico Relazionale Simonetta Forcini

Contatta l’Area Donna dell’Ateneo Abruzzo Danza per saperne di più »