Infoline +39 085 4408617

Ateneo Abruzzo Danza:

chi è e cosa propone?

L’Ateneo Abruzzo Danza è una scuola di avviamento amatoriale e professionale alla danza classica e moderna diretta da Agnese Passeri. I corsi di danza sono aperti a bambini e ragazzi, seguiti da uno staff di docenti preparato e certificato, in grado di fornire, nel massimo rispetto di un sereno e armonico sviluppo psico-fisico dell’allievo, un insegnamento attento, rigoroso e professionale come richiesto da qualsiasi espressione artistica anche se praticata a livello amatoriale. Gli allievi vengono inseriti nelle varie classi in base all’età agli anni di studio e alle capacità tecnico espressive.

L’attività formativa è supportata e arricchita da stages di perfezionamento, da un’intensa pratica di palcoscenico e da seminari e laboratori.

L’Ateneo rappresenta un luogo privilegiato per lo studio della danza nelle sue molteplici espressioni.

Agli allievi più meritevoli della Scuola viene offerta l’opportunità di partecipare a concorsi nazionali ed internazionali e a rassegne di danza dall’alto valore artistico e formativo, rendendo concreta la possibilità di un inserimento lavorativo nel mondo della danza. // contattaci per saperne di più »

logo-impresa-amica

L’Associazione realizza e promuove anche iniziative di beneficienza sostenendo cause od organizzazioni di volontariato, come con l’Unicef Italia per la quale ha organizzato uno spettacolo in teatro e grazie al quale ha ottenuto il marchio impresa amica Unicef 2015.

Nella vita di un maschietto non esite solo il calcio…

L’Ateneo Abruzzo Danza sostiene inoltre il “Progetto Billy Elliot” mettendo a disposizione borse di studio parziali o totali per bambini con particolare attitudine alla danza. // contatta la segreteria dell’Ateneo Abruzzo Danza per saperne di più »

logo-aad-big

L’Ateneo in breve…

L’Ateneo Abruzzo Danza propone ed organizza:

  • stages formativi e workshops
  • partecipazioni a concorsi nazionali ed internazionali
  • partecipazioni a festival e rassegne
  • laboratori coreografici all’interno di scuole di ogni ordine e grado
  • viaggi studio di perfezionamento
  • uscite organizzate presso teatri per assistere a spettacoli di danza