Infoline +39 085 4408617

Formazione Professionale

Home Page // Scuola Danza // Formazione Professionale

I Corsi Professionali

dell'Ateneo Abruzzo Danza

I corsi di formazione sono finalizzati alla promozione dello studio della danza in allievi, ammessi tramite audizione, dotati e motivati all’orientamento professionale e forniscono una preparazione articolata ed approfondita, dando particolare attenzione all’aspetto tecnico, allo studio del movimento e alla ricerca coreografica, allo sviluppo delle capacità interpretative e teatrali.

  • Programmi di studio dettagliati ed approfonditi.
  • Opportunità di formazione con Insegnanti altamente qualificati e con Maestri internazionalmente riconosciuti ospiti dell’Ateneo Abruzzo Danza.
  • Percorsi didattici vagliati sulle esigenze di studio ed attitudini personali di ogni allievo.
  • Preparazione per Audizioni per l’ammissione in Accademie e Compagnie di danza.
  • Partecipazione a Concorsi ed Eventi d’importanza nazionale e internazionale, produzioni coreografiche originali e spettacoli.
  • Livelli di studio: Pre professionale e Professionale. Programma di avviamento all’insegnamento.

A chi è rivolto?

// A giovani allievi dai 14 anni
Il programma didattico proposto consiste in un piano di studi il cui monte ore settimanale massimo è di 12 ore: le lezioni si tengono nella fascia pomeridiana in modo da consentire la frequentazione della scuola secondaria. Gradualmente viene valutato l’inserimento dell’allievo nel livello professionale e nei gruppi coreografici della Scuola.

// Ad allievi, danzatori e insegnanti dai 18 anni
con un bagaglio di studio tecnico o eventuale esperienza lavorativa: il piano di studio si sviluppa attraverso un programma intensivo articolato soprattutto nelle ore mattutine e del primo pomeriggio.

Opportunità

Possibilità per gli studenti di accedere a Borse di studio a parziale o totale copertura delle spese di iscrizione ai corsi, assegnate dai Docenti.